Gallinea

Mission

La missione di GALLINEA S.r.l. è quella di porsi come partner di riferimento nei confronti dei cantieri nautici attraverso la progettazione, la costruzione e la distribuzione di componenti e sistemi elettrici ed elettronici; ponendo la massima cura nella ricerca della più adeguata soluzione tecnologica, della migliore estetica e con una visione sempre orientata al sistema e non al singolo componente.

Storia

Gallinea s.r.l. nasce nel 1959 per affermarsi nel settore della componentistica elettrica ed elettronica nel settore della nautica, nel quale ha sviluppato, con coerenza e determinazione le proprie competenze tecniche, progettuali e di servizio; grazie alla fiducia concessale dai più prestigiosi cantieri navali ha potuto crescere e consolidarsi in un segmento, come quello della nautica, che da un punto di vista di prodotto, di know-how tecnico e design, rappresenta una delle massime espressioni del più riuscito “Made in Italy”.

Il continuo dialogo con i propri clienti, ciascuno di loro leader nella costruzione di barche da diporto, ha permesso all’Azienda di sviluppare una visione non soltanto legata al prodotto ma al “sistema” nel suo complesso, costituendo una rete di competenze interne ed esterne orientate a fornire al proprio cliente il massimo del supporto in termini di servizio e di soluzione del problema.

A partire dal 2007 nasce la divisione Innovation for Boat con l'intento di soddisfare le esigenze dei moderni armatori sempre più attenti all'evoluzione tecnologica, al design, al lifestyle, in sintesi alla "dolce vita".